Nuove tecnologie agrocolturali per filiere food ed energia - PowerInnovation

Vai ai contenuti

Menu principale:

Nuove tecnologie agrocolturali per filiere food ed energia

Power Innovation è in possesso di know how e brevetti per protocolli innovativi relativi alla coltivazione, irrigazione, concimazione e mieti trebbiatura  di mais e sorgo in grado di garantire una maggiore produzione del 30% di granella e stocchi, mantenendo vegetativi questi ultimi fino alla raccolta e in grado di produrre biogas nelle medesime quantità della parte alimentare della pianta..
 
Ciò ha consentito di offrire e garantire all’agricoltore un forte miglioramento della sua redditività: potrà procedere alla vendita dei granelli di mais  che non finiranno più nell’impianto a biogas e ne trarrà i corrispettivi determinati dal mercato delle materie prime.
 
Otterrà inoltre una nuova fonte aggiuntiva di reddito dagli stocchi, sottoprodotti della pianta che prima venivano interrati nei campi, i quali saranno ora utilizzati nella centrale a biogas per produrre energia elettrica o gas metano.
 
Quale valore aggiunto il Consorzio promuove i nuovi impianti di filiera anche in terreni poveri, scartati nella pratica tradizionale agricola per l’impianto di mais e sorgo, mettendo a reddito nuove superfici dell’azienda.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu